Guida all’asta del Fantacalcio 2019 – 2020 Parte I

Siete appena rientrati da una meritata vacanza estiva ed avete dimenticato di leggere il Listone? Tra pochi giorni inizierà l’asta del fantacalcio ed ancora non sapete quale talento accaparrarvi? Niente paura, questa guida fa proprio al caso vostro! In questo breve ma intenso viaggio, infatti, questa pratica guida analizzerà squadra per squadra tutti i calciatori militanti nel massimo campionato italiano, cercando di suggerirvi quelli che sono i top player per ogni reparto, i titolarissimi, le possibili sorprese, gli azzardi e gli sconsigliati, con la speranza che questa per voi possa rappresentare (con un pizzico di fortuna) un’efficace arma a disposizione in ottica Fantacalcio, il gioco più amato d’Italia. Il nostro viaggio si articolerà in tre diverse fasi ed in questa prima parte analizzeremo le prime 7 squadre della Serie A, suddivise per ordine alfabetico.

Buona lettura a tutti!

La Dea tra le grandi d’Europa

UOMO COPERTINA : GIAN PIERO GASPERINI

Dopo un inizio non troppo esaltante, l’Atalanta è riuscita a compiere a fine stagione una storica impresa, ottenendo il quarto posto e qualificandosi alla prossima Champions League. Certamente gran parte del merito va attribuito alle doti manageriali sempre più evidenti di Gasperini, il quale è riuscito a plasmare una squadra che incarna al meglio quella che è la sua proverbiale idea di calcio. Grazie all’approdo della compagine bergamasca nel calcio che conta, quasi tutti i big sono stati confermati (eccezion fatta per la sorpresa Mancini), con l’obiettivo primario di riconfermare quanto di buono fatto la scorsa stagione. In bocca al lupo!

Top Player

Tra i terzini troviamo HATEBOER, un giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni anche in virtù della splendida stagione dello scorso campionato, il consiglio, però, in ottica fantacalcio è di non spendere comunque cifre esorbitanti per lui, dato che questo anno la sensazione è che, con la Champions, potrà riposare qualche volta di più, per cui una spesa di 10-12 crediti su 250 può essere ben giustificata. In centrocampo quest’anno al fantacalcio ritorna un mito vivente per ogni fantallenatore, ovvero ALEJANDRO GOMEZ : 35 presenze, 7 gol e 10 assist con una media voto del 6.54, se lo score dovesse rimanere su questi livelli anche per il campionato corrente, sarebbero ovviamente numeri da capogiro per un centrocampista! Il consiglio è, ovviamente, di cercare di avere il Papu nelle vostre rose, spendendo anche 40 crediti su 250. In attacco ZAPATA è chiamato alla conferma, compito mai semplice per un attaccante, specialmente se arrivi da un’annata da 23 goal e 7 assist in 37 partite! Certamente è da considerarsi come uno dei top assoluti tra gli attaccanti italiani, anche se bisogna sempre considerare il rischio turnover in vista della Champions League, comunque una spesa di 50 – 55 crediti su 250 sono più che doverosi per un giocatore così.

Titolarissimi

Con la prematura partenza di Skrtel (rescissione consensuale per lui a poche ore dal gong di fine calciomercato) non sembrano esserci dubbi sulla titolarità di TOLOI, anche se in ottica Fantacalcio non apporta molti bonus e viene da un infortunio importante. Una spesa di 3 – 4 crediti è comunque consigliata per un difensore sicuro e titolare. In centrocampo, se siete alla ricerca di un centrocampista titolarissimo e non avete particolari esigenze dal punto di vista realizzativo, DE ROON è proprio quello che fa per voi! Nelle vostre leghe si rivelerà sicuramente un’ ottima pedina da quinto o sesto slot, con una spesa massima di 6 crediti su 250. In attacco l’unico titolarissimo, al momento, sembra essere ZAPATA.

Possibili sorprese

Con Masiello che sfiorisce di anno in anno, chi può trarne giovamento è sicuramente DJIMSITI : grazie anche alle numerose competizioni che giocherà l’Atalanta, infatti, il difensore riuscirà sicuramente a trovare più spazio ed a mostrare definitivamente il proprio valore. Una spesa di 4-5 crediti può essere più che sufficiente per portarsi a casa una possibile sorpresa del campionato. La Nonna vede avvicinarsi sempre di più l’ombra di MALINOVSKYI : sia chiaro, le qualità e la titolarità di Ilicic non sono affatto in discussione, ma la sua discontinuità e il suo partire spesso dalla panchina possono essere un fattore chiave per far emergere questo giovane talento ucraino classe 1993. Spendere 7 – 8 crediti al massimo per l’ucraino potrebbe voler dire ritrovarsi tra gli ultimi slot del centrocampo una piacevole sorpresa. Mettere il suo nome tra le possibili sorprese può far sorridere, anche perché MURIEL, ormai, lo conoscono tutti e non ha bisogno di ulteriori convenevoli. Nonostante abbia una forte concorrenza nel suo ruolo non vi è alcun dubbio che l’intesa con il suo compagno di reparto e connazionale Zapata, alla lunga, darà i frutti sperati : i due sembrano trovarsi già alla perfezione, con l’uno che sembra essere il perfetto alter ego dell’altro. Certo, non va strapagato, ma una spesa di 20 crediti su 250 sembra essere doverosa.

Sconsigliati

Gli anni passano per MASIELLO, la concorrenza di Djimsiti è sempre più agguerrita e il suo rendimento risulta essere sempre più in calo, siate cauti con lui e cercate di acquistarlo in tandem con lo svizzero.

La “cura Mihajlovic” dentro e fuori dal campo

UOMO COPERTINA : SINISA MIHAJLOVIC

Il Bologna riparte dall’ottimo finale di stagione dell’anno passato con un pareggio ed una vittoria nelle prime due partite del campionato appena iniziato. L’acquisto certamente più importante per i felsinei è rappresentato dal ritorno in panchina del mister Sinisa Mihajlovic, il quale questa estate ha spiazzato tutto il mondo calcistico, e non solo, confessando di esser stato colpito dalla leucemia. Il suo rientro in campo dopo poco più di un mese dall’inizio delle terapie non può che infondere una carica pazzesca alla squadra, la quale vorrà sicuramente mostrare al suo mister e ai suoi tifosi la stessa grinta e determinazione del “sergente di ferro”. Il mercato porta nomi nuovi ma anche conferme importanti, nella speranza di raggiungere una salvezza tranquilla e senza affanni.

Top Player

In difesa il nome più interessante è certamente quello di DIJKS : media voto incoraggiante del 6,15, con Inzaghi non è mai scoppiata la scintilla, ma con Mihajlovic il giovane esterno si è preso la scena, trovando anche la via del gol. In sede d’asta è utile puntare su di lui anche 2-3 crediti su 250, come completamento di un reparto difensivo di un certo livello. In centrocampo troviamo certamente il giocatore più qualitativo della rosa felsinea, ovvero SORIANO : al centro del progetto Mihajlovic, il centrocampista può portare in dote 4 – 5 gol nel corso della stagione, anche se dovrà cercare di contenere la propria foga agonistica (6 cartellini gialli per lui l’anno passato). Se cercate titolarità pressoché indiscussa e buona propensione al bonus, allora 5-6 crediti per lui sono certamente ben spesi. In attacco il Bologna può contare su un giocatore importante come ORSOLINI : nonostante non sia una vera e propria punta, i suoi numeri sono davvero importanti, ben 8 gol messi a segno lo scorso campionato, di cui 6 nelle ultime 11 giornate! Certo, non sarà una punta da 20 gol stagionali, ma potremmo aspettarci da lui lo stesso numero di gol della scorsa stagione, per cui una spesa di 20 crediti su 250 può essere più che sufficiente.

Titolarissimi

Il reparto arretrato si affida all’inesauribile DANILO : 35 primavere per lui, ma il brasiliano non si ferma e, anzi, quest’anno cercherà di migliorare la sua media voto, seppur già abbastanza buona per un centrale dal bonus inesistente e militante in una squadra piccola della serie A. Se volete completare un buon reparto difensivo con un difensore titolarissimo e costante, potete puntare anche 2-3 crediti sul brasiliano. Il mercato estivo porta in mezzo al campo un grande nome per il Bologna, ovvero MEDEL: sia chiaro, il giocatore porta in dote pochissimi bonus e molti cartellini, ma la sua media voto potrebbe salire rispetto ai tempi dell’Inter e tutta la squadra potrebbe beneficiare di un baluardo che fa del temperamento e della corsa le sue armi migliori. Se cercate un titolare dalla buona media voto, spendete anche 3 crediti su 250 per lui. In attacco, chi sembra sicuro di un posto da titolare è SANSONE : arrivato a gennaio, timbra il cartellino per 14 volte, segna 2 gol e sforna 4 assist, il tutto, però, condito da ben 5 cartellini gialli. Da attaccante forse non risulta essere molto appetibile, ma se tornasse alle medie realizzative avute a Sassuolo, allora 6 – 7 crediti su 250 possono essere spesi, come quarto o quinto slot di un reparto molto forte.

Possibili sorprese

Occhi puntati su DENSWIL e TOMIYASU, due vere possibili sorprese della retroguardia felsinea. Due partite da titolari su due finora, con ottimi voti. Se amate le scommesse, queste sono davvero interessanti! Così come risulta essere interessante la scommessa SKOV OLSEN : a differenza degli altri due compagni di squadra sopraccitati, però, la concorrenza è molto più agguerrita e la spesa dovrà essere minima (massimo 1 credito), ma le qualità ci sono e, se verrà acquistato insieme ad uno tra Sansone ed Orsolini, potrà rivelarsi una scommessa vinta.

Azzardi

Di giocatori sconsigliati tra le fila rossoblu ce ne sarebbero diversi, però questo nome rappresenta veramente un azzardo, solo per cuori forti! Tutti si aspettano il ritorno di DESTRO, e se davvero trovasse continuità di gol? Rimane un giocatore altalenante, di certo sconsigliato per chi cerca sicurezza nel reparto offensivo, ma per chi ama gli azzardi con la “A” maiuscola ed avesse uno slot libero potrebbe farci più di un pensiero.

Il Brescia e Super Mario alla carica!

UOMO COPERTINA : MARIO BALOTELLI

Dopo 8 anni, il Brescia torna nel massimo campionato italiano dopo aver conquistato il campionato cadetto con 67 punti. Mister Corini può puntare sulla voglia incontenibile dei suoi “ragazzini terribili” di confermarsi anche nel campionato di serie A, compito certamente non facile ma alla portata del club. L’acquisto roboante di Mario Balotelli ha acceso l’entusiasmo dei tifosi, convinti di poterne vedere delle belle, anche grazie al buon avvio di campionato (una vittoria in trasferta a Cagliari e una sconfitta di misura a San Siro contro il Milan).

Top Player

Quando si parla di top player per le neopromosse è sempre molto difficile stabilirlo con certezza, anche perché il campionato cadetto è ben altra cosa. Sicuramente in difesa il pilastro è CHANCELLOR : il venezuelano porta esperienza internazionale e temperamento, senza dubbio un buon acquisto a pochi crediti. In centrocampo c’è una stellina del calcio italiano pronta a brillare, ovvero TONALI : regista dotato di ottima visione di gioco e paragonato da molti ad Andrea Pirlo, può portare in dote una media voto buona e batterà tutti i calci d’angolo ed anche qualche punizione (si alternerà con Balotelli), per cui 7 – 8 crediti per il giovane centrocampista possono essere spesi tutti. Nonostante sia stato squalificato per le prime 4 giornate e non si alleni da un po’ di tempo, il top in attacco non può che essere il neo acquisto BALOTELLI : Super Mario torna in Italia con la voglia di tornare protagonista e di riprendersi la Nazionale, ma attenzione a non strapagarlo! Sicuramente vale la spesa di 25 crediti su 250, anche perché la sua titolarità non è in nessun modo in discussione, è il primo rigorista delle rondinelle e si alternerà con Tonali per la battuta dei calci di punizione dal limite o dalla distanza.

Titolarissimi

Il reparto arretrato bresciano trova in SABELLI un ottimo titolare low cost, puntate pochi crediti però, gioca sempre e comunque in una squadra in piena lotta salvezza e, l’anno scorso, ha avuto un grosso problema coi cartellini (10 ammonizioni ed 1 rosso). In centrocampo c’è anche BISOLI : ottimo esordio per lui in serie A, migliore in campo nel giorno del suo debutto! Titolare dai buoni voti, vale una spesa minima per cercare di portarlo a casa. In attacco oltre a Super mario vi è la sua spalla DONNARUMMA : 25 gol per lui nella passata stagione in cadetteria, non male davvero! Vale sicuramente la spesa di 10 – 15 crediti su 250, anche perché la presenza di Balotelli potrà solo giovare alla sua vena realizzativa.

Possibili sorprese

SABELLI, CHANCELLOR, TONALI, BISOLI, SPALEK, ZMRHAL.

Azzardi

Nonostante il buon nome che ancora può vantare tra i fantallenatori, non conviene puntare su MATRI, il quale risulta essere molto indietro nelle gerarchie di Corini, partendo dietro a Balotelli, Donnarumma e Torregrossa.

Centrocampo stellare, attacco ferito!

UOMO COPERTINA : RADJA NAINGGOLAN

Il Cagliari riparte con una certezza in meno (Barella vola a Milano sponda nerazzurra) ma con qualche sogno nel cassetto in più, soprattutto dopo la rivoluzione in mezzo al campo che porta un nome tanto altisonante quanto romantico, ovvero Nainggolan, oltre ad altri due centrocampisti dal sicuro avvenire come Rog e Nandez. Di contro, però, per Maran si è subito presentato un problema non da poco, vale a dire il serio infortunio occorso al bomber toscano Pavoletti durante la prima partita di campionato contro il Brescia. Pavoloso starà fuori per 5 mesi circa e, al suo posto, è arrivato il “Cholito” Simeone dalla Fiorentina, riuscirà a non far rimpiangere il bomber cagliaritano?

Top Player

Il reparto arretrato del Cagliari non può dirsi sicuramente uno dei migliori della serie A, anche se PELLEGRINI è il nome che può destare maggiore attenzione : dopo il trasferimento alla Juventus, rientra in prestito nella squadra che ne ha esaltato le caratteristiche tecniche, tornando così ad essere il padrone indiscusso della corsia di sinistra. A completamento di un reparto di difesa molto forte o come quarto slot di una difesa da modificatore, il giovane italiano vale sicuramente una spesa di 4 – 5 crediti su 250. In centrocampo è tornato il “figliol prodigo” NAINGGOLAN : il suo passaggio in terra sarda rappresenta una nuova vita per lui in termini fantacalcistici, tornando ad essere di nuovo tra i più appetibili all’asta nel suo reparto. Ovviamente è sconsigliato pagarlo più del dovuto, gli anni comunque passano e si fanno sentire, ma Radja vale sicuramente una spesa di 15 – 18 crediti su 250. Con l’infortunio di Pavoletti e il rendimento altalenante del neo arrivo Simeone, sembra proprio che JOAO PEDRO possa rappresentare il fulcro dell’attacco del Casteddu : da attaccante vale certamente meno, anche perché potrà essere utilizzato come trequartista alle spalle di altri due attaccanti, ma il suo essere primo rigorista e quei 5 – 6 gol che può portare in dote ne fanno una buona quarta, quinta scelta di un attacco equilibrato.

Titolarissimi

Nel reparto arretrato sardo se cercate un titolare fisso allora CEPPITELLI potrebbe proprio fare al caso vostro : pericoloso sui calci piazzati, con una media voto del 5,92 ed una fanta media del 5,81. In centrocampo non sembra ci siano dubbi sulla titolarità indiscussa del belga NAINGGOLAN, di cui abbiamo già avuto modo di parlare (vedere “top player”). In attacco, complice l’infortunio occorso allo sfortunato Pavoletti, sarà SIMEONE a dover raccogliere la pesante eredità lasciata dall’attaccante livornese. A Cagliari il Cholito potrà ritrovare feeling con il gol, sfruttando anche i tanti cross che potranno arrivargli dal forte centrocampo cagliaritano. Titolare pressoché sicuro, anche quando tornerà Pavoletti, questo perché Maran potrà decidere di schierare l’argentino in tandem con “Pavoloso”, lasciando fuori Joao Pedro o utilizzando il brasiliano come trequartista, in un ipotetico 4 – 3 – 1 – 2.

Possibili sorprese

PELLEGRINI, ROG, NANDEZ, JOAO PEDRO, SIMEONE.

Azzardi

ROG è certamente un centrocampista che ispira molto quest’anno, nonostante i continui problemi fisici che lo hanno tormentato in questi anni sotto l’ombra del Vesuvio. Le qualità non gli mancano e, sicuramente, nonostante Nandez risulti di poco più avanti nelle gerarchie, le presenze in campo saranno numerose per l’ex Napoli. Il consiglio è di cercare di acquistare il croato, spendendo anche 3 – 4 crediti su 250.

Garrisca al vento la Rivoluzione Viola!

UOMO COPERTINA : FEDERICO CHIESA

Un campionato ben al di sotto delle aspettative quello scorso per la Viola, la quale raggiunge la matematica salvezza nello scontro diretto contro il Genoa. La squadra del neopresidente Rocco Commisso riparte dal suo pilastro, Federico Chiesa, con l’obiettivo di ricostruire intorno a lui una squadra capace di far gioire di nuovo i tifosi fiorentini. La Fiorentina in questo mercato si muove molto e, a bilanciare alcune partenze pesanti come quella di Muriel, Veretout e Biraghi ci pensano arrivi dai nomi importanti come Lirola, Pulgar, Boateng e, soprattutto, Franck Ribery, svincolatosi dal Bayern Monaco dove in carriera ha vinto praticamente tutto. I nuovi colpi messi a segno dal presidente italo – americano hanno riacceso le speranze dei tifosi, con l’augurio di rivedere presto garrire al vento il Labaro Viola.

Top Player

In difesa salutano Biraghi e Vitor Hugo ma dal mercato arrivano Dalbert e LIROLA. Quest’ultimo è sicuramente il difensore più interessante a disposizione di Montella. Giocatore dal futuro roseo, arriva a Firenze per una cifra importante (12 milioni più bonus) e rappresenta un sicuro titolare per la corsia destra. Nel suo repertorio ha diversi assist e qualche sporadico goal, per cui può valere la spesa di 8 crediti su 250. In centrocampo quando si parla di top player fantacalcistici il primo nome che sorte fuori è il suo: CHIESA rimane a Firenze, per la gioia dei tifosi fiorentini e, un po’, dei fantallenatori, preoccupati di veder partire un titolare inamovibile dal rendimento pressoché costante. Listato come centrocampista è sicuramente la prima scelta per ogni fantallenatore, per cui una spesa di 50, ma anche di 60 crediti su 250 sono più che giustificati per lui. In attacco, non essendoci una vera e propria punta di riferimento, il giocatore che stuzzica di più il fantallenatore è certamente BOATENG: possibile rigorista, bravo tecnicamente ma, purtroppo, listato come attaccante. Il consiglio è di spendere non più di 15 crediti su 250, il rischio di prendere un calciatore in su con l’età e incline agli infortuni sarebbe troppo alto.

Titolarissimi

Nel reparto arretrato il titolarissimo è certamente PEZZELLA: l’argentino viene da una stagione altalenante, con un finale decisamente pessimo, ma la sua esperienza e la sua affidabilità faranno certamente comodo ad una squadra con grande voglia di rivalsa, per cui una spesa di massimo 8 crediti su 250 in fase d’asta può rappresentare il giusto compromesso. In centrocampo, oltre a Chiesa, un possibile sicuro titolare è certamente il neo arrivo PULGAR: media voto del 5,96 e fanta media del 6,46 per lui l’anno scorso in terra bolognese, rappresenta un ottimo tiratore di punizioni, angoli e rigori (2 segnati su 2 nelle prime 2 giornate di campionato) per cui vale la spesa di 15 crediti su 250. In attacco non è ancora un titolarissimo ma potrà imporsi come tale il nuovo arrivato PEDRO: attaccante forte fisicamente, può rappresentare quell’elemento che manca alla Viola per poter essere davvero pericolosa in zona offensiva, attenzione però a non strapagarlo, dato che viene da un brutto infortunio, ragion per cui si raccomanda una spesa di massimo 15 crediti su 250.

Possibili sorprese

RANIERI, SOTTIL, CASTROVILLI, VLAHOVIC, PEDRO, RIBERY.

Azzardi

VLAHOVIC e SOTTIL sono due giovani dal sicuro avvenire e rappresentano delle vere e proprie scommesse per le vostre aste. Casomai vi avanzassero 2 crediti, puntate su di loro ad occhi chiusi, perché Montella stravede per loro ed avranno molto spazio. Non ispira granché il ritorno di BADELJ a Firenze : non incline al bonus, può portare qualche presenza e qualche buon voto, ma ad oggi parte dietro a Pulgar nelle gerarchie. Prenderlo in coppia col cileno può rappresentare una scelta saggia.

La risurrezione del Grifone?

UOMO COPERTINA : LASSE SCHONE

Strano come, proprio sotto ad una grande delusione del campionato scorso come la Fiorentina, vi sia l’altro grande flop dello scorso campionato, ovvero il Genoa. Partito a suon di belle prestazioni, soprattutto grazie ai gol del polacco Piatek, il Grifone poi non è più riuscito ad imporre il proprio gioco dopo la partenza del bomber polacco, rischiando fino all’ultima giornata di essere risucchiato dal baratro della serie B. Quest’anno la musica potrebbe cambiare, anche perché gli innesti vi sono stati ed anche di qualità, come tra tutti l’ingaggio di Lasse Schone, il regista del sorprendente Ajax di Ten Hag. Per il Genoa la strada per l’Europa non è certamente semplice, anche perché la concorrenza è agguerritissima, ma la strada tracciata dalle prime due giornate (4 punti) può essere quella giusta.

Top Player

La colonna portante della difesa del Grifone è l’intramontabile CRISCITO: media voto del 6,01 e fanta media del 6,10, il 32enne risulta appetibile anche e soprattutto per l’ottima propensione al bonus e per il suo ruolo di primo rigorista. Spendere anche una cifra di 8 crediti su 250 può rivelarsi una mossa azzeccata. Il top in centrocampo è il regista SCHONE: la sua grande tecnica e la sua propensione al bonus lo portano ad essere uno dei centrocampisti più appetibili, per il quale spingersi anche fino a 15 crediti su 250. In attacco è pronto al grande salto PINAMONTI: arrivato dall’Inter dopo la breve esperienza al Frosinone, il bomber 20enne sembra finalmente pronto per divenire un attaccante da doppia cifra, per cui una spesa di 20 massimo 22 crediti su 250 possono risultare più che ragionevoli.

Titolarissimi

Il leader dei centrali di difesa genoani è certamente il promettente ROMERO: arriva da una stagione importante, con una media voto e fanta media del 6. Rappresenta una valida pedina per una difesa da modificatore, indi per cui vale la spesa di 12 crediti su 250. In centrocampo sembra invece SCHONE l’unico sicuro di una maglia da titolare, in attesa di capire a chi si affiderà Andreazzoli nelle prossime partite. In attacco KOUAME trova in Pinamonti una spalla ideale, forse ancor di più rispetto a Piatek. Partito benissimo nelle prime due giornate, cercherà di migliorare lo score di 4 gol e 5 assist dello scorso anno, vale la spesa 8 crediti su 250.

Possibili sorprese

GHIGLIONE, ZAPATA, PAJAC, PINAMONTI.

Azzardi

Se siete amanti delle scommesse non lasciatevi scappare un difensore come GHIGLIONE: Andreazzoli lo vede come un titolare, lui risponde a suon di buone prestazioni. Con la partenza di Romulo, poi, è da prendere ad occhi chiusi! Vale un po’ di più rispetto ad agosto, ma vale certamente una spesa di 3 massimo 4 crediti su 250. Titolarità e niente di più, invece, per BIRASCHI: se serve un titolare prendetelo pure, ma non andate oltre il minimo per prenderlo.

Inter, con Conte sei davvero l’anti – Juve?

UOMINI COPERTINA : ROMELU LUKAKU E ANTONIO CONTE

Qualificazione in Champions per l’Inter lo scorso campionato, in linea con quelle che erano le aspettative di inizio stagione. Al posto di mister Spalletti arriva Antonio Conte dopo la parentesi di due anni fa al Chelsea. Il mercato porta nomi importanti come Lazaro, Godin, Barella, Sensi, Sanchez, Biraghi e Lukaku, il quale prende il posto del partente Icardi, destinazione Paris Saint Germain. Il tecnico porta certamente entusiasmo e qualità, cercando di forgiare una squadra in grado, forse, di competere stavolta per le posizioni di vertice del massimo campionato italiano. La squadra non manca, l’allenatore neanche, per una Inter che adesso sogna davvero in grande.

Top Player

In difesa il pilastro è SKRINIAR, non ci sono subbi. Nonostante l’arrivo di un baluardo difensivo di esperienza come Godin, Milan risulta essere uno dei migliori centrali dell’intero panorama calcistico italiano, con la sua media voto del 6,10, vale sicuramente una spesa di 16 – 18 crediti su 250. In centrocampo SENSI sta mostrando numeri di alta scuola: media voto del 6,05 e fanta media del 6,27 ai tempi del Sassuolo, è un giocatore in grado di dialogare molto bene coi compagni ed un gran battitore di angoli e punizioni. Ricordatevi di lui in sede d’asta, potrebbe regalarvi più di una gioia, anche spendendo una decina di crediti su 250. LUKAKU non ha bisogno di presentazioni: arriva sotto l’ombra della Madonnina con un intento non semplice, quello di non far rimpiangere l’argentino Icardi, ma la sua abnegazione e la sua straripante forza fisica inducono i fantallenatori a puntare su di lui per portarsi a casa il fanta Campionato, per cui vale certamente la spesa di 65 crediti su 250.

Titolarissimi

Resta al centro del progetto Conte anche DE VRIJ: media voto del 6,07 e fanta media del 6,18 per lui lo scorso anno, utilissimo per una difesa da modificatore per il quale il consiglio è quello di puntare anche 15 crediti su 250. In mezzo al campo è titolare (senza ombra di dubbio) il neo arrivo BARELLA: media voto del 6,13 e fanta media del 6,07 in terra sarda, il 22enne promette qualche bonus in più tra le fila nerazzurre, per cui una spesa di 20 crediti su 250 è ben giustificata. In attacco l’unico sicuro di un posto da titolare sembra essere LUKAKU.

Possibili sorprese

SENSI, BARELLA, VECINO, CANDREVA, GAGLIARDINI, MARTINEZ.

Azzardi

E se CANDREVA e GAGLIARDINI tornassero ai fasti di un tempo? Mister Conte li tiene in considerazione, potrebbero sicuramente accumulare qualche presenza e sfornare qualche bonus. Ad un prezzo ragionevole (4 crediti massimo ciascuno) possono essere presi entrambi, chissà che non si rivelino l’affare dell’anno!

Lascia un commento